LUCI DAL MONDO
LUCI DAL MONDO
MASABA COFFEE - SAVOSA
MASABA COFFEE - SAVOSA
EASYINFORMATICA SA-BALERNA
EASYINFORMATICA SA-BALERNA
TUTTO PER IL PILOTA VINCENTE
TUTTO PER IL PILOTA VINCENTE
TUTTE LE NEWS
TUTTE LE NEWS

 http://fbcorsemagazine.jimdo.com/fan-club/

 

 

 

 

 

 

 

http://fbcorsemagazine.jimdo.com/fan-club/

FAN CLUB 2016

 

FB CORSE

ricerca e selezione del personale
ricerca e selezione del personale
F1 passion.ir
F1 passion.ir
MAGAZINE
MAGAZINE
FBCORSE.CH
FBCORSE.CH

Corri con noi

Alfa Romeo TDI
Alfa Romeo TDI

Il tuo sito senza pubblicità?

Puoi con JimdoPro e JimdoBusiness!

TICINO FINANZA
TICINO FINANZA

 

 

 

 

 

 

www.fbcorse.ch

 

FB CORSE

Monza 6 aprile 7.4.2013

 

Incontro con Nico Mueller pilota Svizzero Impegnato nel campionato worldseriesbyrenault.fr.

Incontriamo Nico dopo le prove ufficiali e gara 1 del sabato dove il pilota elvetico si è Piazzato al 13 posto.

Suissesport: Ciao Nico Non ti vediamo particolarmente felice dopo gara 1.

Nico: Prima di tutto un saluto a voi di suisesport.ch, per rispondere alla domanda no, proprio una butta gara.

Abbiamo commesso degli errori già in qualifica, visto le condizioni della pista,umida sia nel usare le gomme che nell’assetto della vettura. Questo ha compromesso anche la gara; poi un danno al musetto ha compromesso del tutto il risultato.

Suissesport: la vettura mi è sembrata ancora più veloce dello scorso anno

Nico: si la vettura è veloce e performante, molto impegnativa ma divertente da guidare.

Suissesport: Avete fatto segnare dei tempi molto interessanti, non lontanissimi dalla formula 1.

Nico: Si è vero la vettura in certi circuiti è quattro,cinque secondi dalla Formula 1.

Suissesport.ch Nico domani come vedi gara 2

Nico: Non so cosa dire, visto che avrò una penalizzazione di 4 posti sulla grigia di partenza farò del mio meglio.

 

Suissesport. Grazie per la tua cortesia e “sempre più forte”

 

J

Joel Camathias 8’ di Classe alla sua prima 24 ore di Le Mans

Il pilota svizzero Joel Camathias e i suoi compagni di squadra;il pilota finlandese Markus Palttala  e il britannico Paul Daniels . guidando #55 JWA / Avila Porsche 911 GT3 RSR nel GT2/GTE – si sono cassificati all’ 8 nella sua Classe (e 33 nella classificazione complessiva), alla maratona di Francia delle 24 ore di Le Mans. Il risultato sarebbe potuto essere migliore , ma un problema con la scatola del cambio, ha rallentato la vettura.

Il commento di Joel:

"PERBACCO! Che esperienza fantastica! Vivendo solo questa corsa si può capire perché è così speciale ed unica! Io sono orgoglioso per essere stato parte di quello! Riguardo alla nostra corsa io posso dire che tutto è andato abbastanza bene, come noi c'aspettammo. Il nostro scopo primario era di tagliare il traguanrdo e Chiaramente senza quel problema alla scatola del cambio ad un'ora dalla fine, il risultato sarebbe potuto essere un poco diverso, ma onestamente, tutto io sono felice .

Franco Barin e Carlo SainzJr
Franco Barin e Carlo SainzJr

Suissesport Intervista Carlos Sainz a Monza

E’ un grande piace incontrare nei paddock, dei piloti Famosi ,vincenti, cortesi e disponibili come la Famiglia Sainz.

Da Prima Carlos Padre:Grande pilota nel rally e protagonista assoluto nel Raid: 2 volte campione del mondi Rally vincitore della Parigi Dakar. Un grande personalità ,palpabile quanto lo si incontra tra i box.

Estremamente cortese e disponibile, nel parlare con noi e accompagnarci dal figlio per una breve intervista.

Un piacere parlare con loro in Spagnolo, soprattutto in Madrileno.

Il Figlio Carlos, anche lui molto gentile nel rispondere alle nostre domande.

Nonostante il suo nome famoso, Carlo Sainz Jr, ha iniziato a correre fin da una prima età. Lo spagnolo cominciò in kart e vinse gli Asia-Pacifico KF3 intitolano nel 2008.

Nel 2009 nel Campionato di KF3 europeo vincitore alla Monaco nella prestigiosa. Junior Monaco Kart Cup

2010   Carlos debutta nel EuroInternational in Formula BMW Europa Quarto nel campionato con diversi ottimi risultati. Partecipando anche alla finale sul circuito di Macao, una vera vetrina per i giovani talenti.

Con ottimi risultati. CHAMPION ROOKIE CUP FORMULA BMW EUROPE

 

Races

Wins

Podiums

Poles

Fastest Laps

Formula BMW

25

4

10

5

4

Formula 3

4

0

1

0

0

 

2011 Passa Formula Renault 2.0, correndo nell'EurocupRN CHAMPION NORTHERN EUROPEAN CUP

 

Races

Wins

Podiums

Poles

Fastest Laps

Formula Renault 2.0

34

12

27

12

17

 

Per 2012 Carlos approda , al campionato di F3 britannico, con la squadra di Carlin prestigiosa che ha vinto i quattro titoli precedenti e Squadra Junior della RedBull.   A Monza subito grande protagonista.

Suissesport: Carlos Come ti trovi con la nuova vettura.

Sainz: Mi trovo bene, mi devo abituare alla nuova macchina, il team mi aiuta molto,con la loro grande esperienza.. Stiamo lavorando con il team Carlin, che è un ottimo team nel capire giro dopo giro la macchina, devo ancora lavorare molto, ma sono fiducioso.

La vettura è veloce diversa da quello dello scorso anno, quindi mi devo abituare.

Suissesport: La scelta dei correre nella f3 Inglese?

Sainz: Non dipende solo da me, è Red Bull, mio sponsor principale che decide dove correre, sono con loro da quando ho 15 anni, quindi condivido tutte le loro scelte.

Suissesport: Monza un circuito particolare, cosa ne pensi?

Sainz:Si è una pista veloce impegnativa, mi trovo comunque bene ed ho una buona confidenza con la vettura, che migliore sempre.

Gara 1)Prima vittoria in F.3 per Carlos Sainz. Nella prima gara di Monza del campionato britannico, il pilota del team Carlin risultando perfetto e il migliore sotto la pioggia.

Gara 2)Carlos Sainz, vincitore di gara 1, partiva in sesta fila, ed ha concluso ottavo in una gara difficile difficoltà per la grande nuvola d'acqua provocata, dalle vetture che lo precedevano

Gara3) Carlos Sainz ripete, la vittoria nella prima corsa del weekend monzese del British F.3.”

 

Fabien Thuner
Fabien Thuner

 

Buongiorno Fabien,, grazie per avere risposto alle nostre domande:

SUI:, hai cominciato con le automobili, renault, monoposto, come ti sei trovato con queste automobili?

 

FAB: il formula renault,2.0 sono delle stupende Vetture. La prova, è il monoposto più venduta al mondo. Ho amato molto perché è una vettura leggera e si guida in modo istintivo.

 

SUI: sei passato alle automobili alle ruote coperte, perchè questa scelta?

 

FAB: Sì sono passato al Megane Trophy perché il budget richiesto,p r continuare era molto alto. Le automobili di turismo ed i prototipi sono delle vetture comunque interessanti che danno la possibilità di correre a buoni livelli e continuare nella carriera.

 

SUI; quanto è in modo giovanile difficile per un pilota come tu, continuare, verso le formule come F3 F 2 ed oltre?

 

FAB: Innanzitutto è difficile al livello di soldi, di budget. Bisogna trovare delle somme importanti per essere sicuro di poter continuare carriera. Ci sono molti buoni piloti, ma anche molti buoni piloti con i soldi

 

SUI: quale questo il progetto è per il 2012? 5, il tuo segno nel cassetto?

 

FAB: Prima di tutto il mio obiettivo è di vincere l'Eurocup Mégane trophy. In seguito vedrò quello che si potrà fare in altri campionati.

Intervist a ROBY ROLFO
Intervist a ROBY ROLFO

Lugano 22.3.2012

Incontro Con Roby Rolfo a Lugano al PUB NURMER ONE

Oramai è un appuntamento fisso tra Suissesport e Roby Rolfo, campione delle due ruote ma anche di cortesia e disponibilità.

Roberto Rolfo affronta una stagione nel motomondiale nella MOTO2, categoria che affianca la Moto GP.

Roby: ”Sono felice di ritornare in Moto2 dopo una stagione deludente per diversi fattori. Da ultimo l’incidente in bicicletta che mi ha tenuto fermo 4 mesi per un grave infortunio al ginocchio. E’ una categoria che mi piace molo e dove, nel 2010, mi sono tolto delle belle soddisfazione con una vittoria e altri podi”

Suissesport :Roby come sono andati i Test pre campionato?

Roby:“Sono molto contento del lavoro fatto nei test. Ho potuto prendere confidenza con la moto, qualche problema fisico, sempre il ginocchio malandato, ma tutto sommato sono contento. La moto è molto diversa da quella che ho guidato nel 2010, ma mi sono trovato bene.

Suissesport: La lista dei partecipanti è di tutto valore, sarà un campionato di alto valore?

Roby:” Certo molti piloti vanno forte, sono piloti con esperienza anche di motoGP, ma sono carico e fiducioso di poter fare una buona stagione.”

Suissesport: Tra 2 settimane la prima gara Qatar, si corre di Notte. Vedi delle difficoltà?

Roby: “No, per me a differenza di altri piloti, correre di notte non è mai stato un problema, ho già corso nel 2010. Devo dire che la pista è ben illuminata, quindi nessun problema particolare.”

Suissesport: La Moto GP resta per tutti l’obiettivo primario ?

Roby: “Certo, la Moto Gp è il Top, ma per poterci correre servono degli sponsor molto importanti. Anche i nuovi regolamenti non aiutano certo i piloti che vogliono parteciparvi, la soglia dei costi è molto elevata quindi è molto difficile poterci approdare.”

Suissesport: Grazie Roby per la tua cortesia e simpatia, noi di Suissesport, dedicheremo una pagina dedicata a te, e seguiremo tutte le tue gare, come si dice in gergo “ giù la manetta a via”

F.Barin

Suissesport

Photo :A. Naldi

 

 

La Moto2 Campione del Mondo Costruttori 2010 e 2011 si rinnova. Suter Racing per la stagione 2012 ha rivisto le pecualiarità della propria MMXII, iniziando lo sviluppo addirittura dallo scorso mese di settembre con l’esordio in gara, ad opera di Marc Marquez, in occasione del Gran Premio del Motorland Aragon. La nuova Suter MMXII Moto2 si distingue dalla precedente versione (MMXI) per un rinforzo in carbonio nella sezione frontale del telaio doppio trave in alluminio e per un forcellone sullo stile “upside-down” (USD) studiato dallo staff capitanato da Reto Karrer, responsabile del progetto Suter Racing Moto2. Questo ha consentito alle squadre “clienti” Suter di apportare diverse modifiche alla messa a punto con nuove geometrie del telaio, con il chiaro intento di migliorare due punti essenziali per ben figurare in Moto2: stabilità all’anteriore e trazione al posteriore in uscita di curva. Nel mondiale Moto2 correranno con la Suter MMXII i team Monlau Competicion (Marc Marquez), Forward Racing (Alex De Angelis e Yuki Takahashi), Aspar (Nico Terol e Toni Elias), Technomag CIP (Roberto Rolfo e Dominique Aegerter) e Interwetten Paddock

BT8_suissesportfun.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.6 MB
TICINO TERRA DI PASSIONE
999_motori_suissesport3[1].pdf
Documento Adobe Acrobat 94.6 KB
SUISSESPORT IN PISTA
500 MIGLIA
STEVE ZACCHIA PER SUISSESPORT
zacchia.pdf
Documento Adobe Acrobat 3.1 MB